Filtro/i attivo/i

Dimensioni

Disponibilità

Ha bisogno di aiuto o di consigli?

+33.3.59.36.04.90

Domani a casa? È possibile

logo_delivery_RGB

Consegna garantita entro 24 ore

BONES: La storia del marchio

Il marchio BONES è stato creato nei primi anni '80 da GEORGE A. POWELL, quando lo skateboard non aveva il successo di oggi. A quel tempo era difficile trovare cuscinetti di qualità per lo skateboard. GEORGE A. POWELL aveva fondato l'azienda Powell-Peralta qualche anno prima con uno degli skateboarder più popolari dell'epoca, STACY PERALTA. Il marchio Powell-Peralta era specializzato nella produzione di prodotti per lo skateboard. Ancora oggi è un punto di riferimento nel mondo dello skateboard.

Per quanto riguarda il marchio BONES, come già detto, è stato creato da GEORGE A. POWELL. È un marchio conosciuto in tre diversi settori:

  • Bones Wheels: marchio per la produzione di ruote da skate in uretano.
  • Bones Bearings: marchio per la produzione di cuscinetti per skateboard resistenti e veloci.
  • Bones Brigade: una squadra di skateboarder che all'epoca girava il mondo per promuovere questo sport poco conosciuto. Per gli addetti ai lavori, questa squadra comprendeva Alan "Ollie" Gelfand, Mike McGill, Ray Rodriguez, Steve Caballero, Rodney Mullen, Tony Hawk, Per Welinder, Frankie Hill, Lance Mountain, Mike Vallely e Ray Barbee.

Questi tre marchi, insieme a Powell-Peralta, fanno ora parte del gruppo Skate One Corporation.

Quali sono i diversi tipi di skateboard?

Esistono diversi tipi di skateboard, ciascuno progettato per uno stile o una disciplina specifica. I più comuni sono i seguenti:

  • Skateboard : è la tavola più comune e versatile, adatta a tutte le discipline dello skateboard. Gli skateboard possono essere utilizzati per lo street, il bowl e i trick.
  • Longboard : i longboard sono più lunghi, più larghi e più pesanti degli skateboard standard. Sono progettati per la velocità e la stabilità e vengono utilizzati per la discesa, il cruising e il carving. In generale, sono le tavole ideali per la guida senza pressione.
  • Cruiser : le tavole cruiser sono simili alle longboard, ma più corte e leggere. Sono progettate per il cruising e gli spostamenti urbani. Questa tavola è molto più leggera e flessibile di un longboard. È anche più difficile da maneggiare, il che può essere uno svantaggio se si vogliono fare dei trick.
  • Mini-cruiser o Penny : è una tavola in plastica più piccola del cruiser e molto leggera. Si usa principalmente per curve strette e carving.
  • Freeboard : si tratta di una tavola con 6 ruote invece delle solite 4. Queste ruote extra permettono di ruotare a 360°. Queste ruote extra consentono rotazioni di 360° mantenendo una velocità elevata.
  • Mountainboard : come suggerisce il nome, si tratta di una tavola all-terrain adatta all'uso in montagna, nei boschi, sulla sabbia o su qualsiasi altro terreno accidentato. Questa tavola è abbastanza larga e ha 4 ruote gonfiabili per assorbire gli urti.
  • Surfskate : è una tavola che permette di eseguire movimenti simili a quelli del surf. Il carrello anteriore di questa tavola accetta movimenti laterali, il che consente di guadagnare velocità con i movimenti del corpo. Non è necessario appoggiare la maggior parte del corpo a terra come per lo skateboard standard.
  • Hoverboard : si tratta di una tavola giroscopica con due ruote. L'hoverboard può muoversi in avanti grazie alla propulsione elettrica ed è destinato all'uso urbano.
  • Waveboard : si tratta di una tavola composta da due ponti di plastica. Sono collegati tra loro e hanno due ruote. I movimenti del corpo (ondulazioni) permettono di pedalare in ambiente urbano.

I prodotti offerti da BONES

I cuscinetti per skateboard BONES sono prodotti in Svizzera. Si noti che tutte le marche di Truck utilizzano cuscinetti 608, cioè cuscinetti compatibili con assali da 8 mm. GEORGE A. POWELL e il produttore hanno ottimizzato i cuscinetti per l'uso con lo skateboard. Il fermo della sfera standard in metallo è stato sostituito da un fermo in plastica stampata di precisione ad alta velocità. Questo nuovo fermo può essere rimosso dagli skateboarder per consentire una migliore pulizia del cuscinetto. Inoltre, sono state modificate le tolleranze e i giochi per consentire ai cuscinetti di resistere maggiormente ai carichi combinati laterali e verticali imposti da questa pratica. I cuscinetti offerti da BONES sono principalmente :

  • Cuscinetti 608 REDS: sono i cuscinetti più popolari del marchio. Offrono un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Cuscinetti 608 BIG BALLS REDS: si tratta di cuscinetti con un numero inferiore di sfere ma di dimensioni maggiori.
  • Cuscinetti 608 SUPER REDS: si tratta di cuscinetti REDS migliorati. La qualità dell'acciaio è migliore per le sfere e gli anelli.
  • Cuscinetti 608 SUPER REDS CERAMICI: sono cuscinetti con anelli in acciaio di alta qualità (SUPER REDS) con sfere in ceramica (ceramica al nitruro di silicio). Questi cuscinetti presentano tutti i vantaggi della ceramica: leggerezza, velocità, attrito ridotto e resistenza alla corrosione.
  • Cuscinetti 608 RACE REDS: grazie ai distanziali integrati, questi cuscinetti offrono un adattamento perfetto e una protezione aggiuntiva contro la deformazione quando il cuscinetto viene inserito.
  • Cuscinetti 608 SWISS: sono cuscinetti di alta precisione per skateboard da competizione. Consentono maggiore velocità, durata e soprattutto minore manutenzione.
  • Cuscinetti 608 SUPERS SWISS 6: questi cuscinetti hanno sei sfere con un diametro maggiore rispetto a quelli standard. Il vantaggio è una maggiore velocità, una maggiore resistenza e durata.

Perché scegliere il marchio BONES?

Il marchio BONES è da molti anni leader nel settore dei cuscinetti per skateboard. I loro prodotti sono di qualità eccellente e hanno anche il vantaggio di essere stati utilizzati da alcuni dei più grandi skateboarder della storia, il che li rende affidabili e degni di fiducia. Inoltre, i loro cuscinetti sono molto facili da mantenere. Tutti questi fattori rendono i cuscinetti BONES una scelta eccellente per qualsiasi skater.