Ha bisogno di aiuto o di consigli?
+33.3.59.36.04.90
Domani a casa? È possibile
Consegna garantita entro 24 ore
I cuscinetti lineari, noti anche come cuscinetti a sfere, sono cuscinetti che possono essere utilizzati per guidare gli alberi nella traslazione. Questi cuscinetti offrono una buona precisione, un basso attrito e prestazioni elevate. Sono regolarmente utilizzati in applicazioni industriali come sistemi automatizzati, robot e macchine utensili.
Esistono diverse categorie di cuscinetti lineari per le numerose applicazioni esistenti, tra cui:
Questi cuscinetti lineari hanno sfere in acciaio, una gabbia in plastica e un anello esterno in lamiera. Possono essere offerti sigillati o non sigillati, a seconda dell'applicazione e delle vostre esigenze.
Questi prodotti hanno sfere in acciaio, una gabbia in plastica e un anello esterno in acciaio. Questo gruppo produce un movimento lineare omogeneo. Questo cuscinetto è chiuso e può essere venduto con o senza guarnizioni.
Gli zoccoli a sfere pieni aperti sono costruiti allo stesso modo degli zoccoli a sfere pieni chiusi. L'unica differenza è che sono aperti. Vengono utilizzati quando l'albero di guida è deformato ed è necessario eliminare questa deformazione.
Questi cuscinetti hanno le stesse caratteristiche dei cuscinetti a sfere solidi chiusi. Tuttavia, sono scanalati in modo da poter essere montati su cuscinetti con alloggiamento regolabile. In questo modo è possibile regolare il gioco tra l'albero e la boccola a sfera.
Le boccole a sfere piene tandem hanno le stesse dimensioni (diametro interno ed esterno) e tolleranze delle boccole a sfere piene, ma in lunghezza doppia.
Questi cuscinetti flangiati presentano le stesse caratteristiche dei cuscinetti a sfere pieni, ma con una flangia. La flangia fornisce un ulteriore mezzo di fissaggio. Il vantaggio della flangia è che riduce la lunghezza del foro e le dimensioni complessive del cuscinetto.
In questa categoria di prodotti troverete anche cuscinetti per guide lineari e guide lineari.
Per scegliere il cuscinetto di cui si ha bisogno, è necessario disporre del codice prodotto o delle caratteristiche tecniche che lo definiscono.
La scelta di un cuscinetto lineare dipende da diversi criteri, tra cui :
- Dimensioni (diametro interno, diametro esterno e lunghezza)
- Tipo (compatto, chiuso, aperto, regolabile, flangiato, tandem)
- La velocità di rotazione
- Il carico da trasportare
- L'ambiente (temperatura, umidità)
Sul nostro sito web troverete un'ampia gamma di cuscinetti in stock con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per facilitare la scelta, è sufficiente inserire il numero del cuscinetto nella barra di ricerca. Se non ce l'avete, potete cliccare sulla categoria di prodotto che vi interessa e selezionare le caratteristiche che cercate (dimensioni, marca, ecc.). In pochi clic, troverete il prodotto che soddisfa le vostre esigenze!
Se avete bisogno di ulteriori informazioni o consigli, contattate il nostro servizio clienti. I nostri specialisti saranno lieti di aiutarvi!