TESTE A SNODO TSM
TESTE A SNODO TSF
SNODI SFERICI GE
TESTE A SNODO DIN
SNODI SFERICI GEG
TESTE A SNODO SQ
TESTE A SNODO SA
SNODI SFERICI SSR
TESTE A SNODO SI
SNODI SFERICI GEEW
TESTE A SNODO SQZ
TESTE A SNODO TPN
TESTE A SNODO TAC
TESTE A SNODO SQL
SNODI SFERICI GEK
TESTE A SNODO PHS
SNODI SFERICI GEZ
SNODI SFERICI GEEM
TESTE A SNODO TAPR
TESTE A SNODO GAC
SNODI SFERICI GX
ALTRO
Gli teste a snodi sono parti meccaniche che consentono la trasmissione di sollecitazioni statiche e dinamiche, nonché movimenti rotatori e oscillatori multidirezionali. Si tratta di un prodotto pronto per essere montato e destinato a compensare il disallineamento. Le dimensioni degli teste a snodi sono standardizzate e soddisfano gli stessi standard dei cuscinetti.
Oggi esistono diversi tipi di teste a snodi. I quattro tipi principali di questo prodotto sono
Gli snodi sferici radiali sono progettati per accettare carichi radiali che dipendono da una direzione. Questi prodotti sono costituiti da un anello interno con diametro esterno sferico e da un anello esterno con foro curvo. L'anello esterno è fisso e ospita l'anello interno, che può essere ruotato al suo interno. Questo tipo di snodo sferico è disponibile in diverse serie con caratteristiche tecniche differenti. Possono essere realizzati in diversi materiali, sigillati o non sigillati, e possono accettare diversi intervalli di temperatura.
Gli snodi sferici assiali sono destinati ad assorbire principalmente carichi assiali unidirezionali. Se necessario, questi elementi possono sostenere anche carichi combinati (assiali + radiali). Questo snodo sferico è composto da due parti. Queste due parti sono la rondella dell'alloggiamento e la rondella dell'albero. La rondella dell'alloggiamento ha un foro concavo per accogliere la rondella dell'albero, che è coronata.
Gli teste a snodi a contatto obliquo possono sopportare carichi combinati ma anche carichi assiali in una sola direzione, se montati da soli. Questi prodotti sono costituiti da una rondella di posizionamento dell'albero con diametro esterno coronato e da una rondella di posizionamento dell'alloggiamento con foro curvo. Come suggerisce il nome, questo tipo di teste a snodo ha una superficie di scorrimento angolata.
Le estremità delle sfere hanno la particolarità di avere diversi profili distinti.
I profili TSM e SA sono i cosiddetti teste a snodi "maschi". Sono costituiti da un corpo a forma di testa in cui sono integrati un teste a snodo e un'asta filettata maschio. I profili TSF, SI e PHS sono i cosiddetti teste a snodi "femmina". Come gli teste a snodi di tipo "maschio", sono costituiti da un corpo a forma di testa in cui è inserita la sfera. La filettatura degli teste a snodi si trova nella parte interna dello stelo. Il filo può essere destro o sinistro a seconda delle esigenze. Questi diversi profili sono solitamente realizzati in acciaio/acciaio, acciaio/bronzo o acciaio/PTFE. Possono essere disponibili anche in acciaio inox.
I profili SQ e SQL sono terminali angolati. Questi teste a snodi sono riconoscibili per la loro forma a "L" e per la guarnizione antipolvere. Questa serie di teste a snodi è utilizzata principalmente in applicazioni che richiedono l'autoallineamento (ad es. sterzo, assali).
Il profilo SQZ è un'asta a sfera diritta. Presenta le stesse caratteristiche dell'asta angolata, ma la forma è diversa in quanto è diritta.
Il profilo DIN è un teste a snodo angolare. Questo tipo di teste a snodo presenta le stesse caratteristiche dei teste a snodi angolari. Questo giunto viene utilizzato per collegare parti perpendicolari e per trasmettere forze alternate.
I profili TPN, TAC e TAPR sono estremità di stelo per componenti idraulici.
Per scegliere il teste a snodo ideale, è necessario identificare il tipo di carico che verrà applicato al teste a snodo. Questo vi aiuterà a determinare il tipo di teste a snodo più adatto alle vostre esigenze.
È necessario considerare anche le dimensioni del snodi sferici. Le dimensioni necessarie sono il diametro interno, il diametro esterno e lo spessore. Su questo tipo di prodotto si distinguono due spessori: quello della gabbia esterna e quello totale (con l'occhio del teste a snodo).
Per le teste a snodi, il diametro della filettatura, il suo orientamento (destro o sinistro) e la dimensione del passo saranno essenziali. Questi prodotti sono generalmente disponibili con o senza manutenzione. Infatti, possono essere offerti con o senza ingrassatore (quelli con ingrassatore richiedono una manutenzione).
Infine, è importante scegliere il materiale del teste a snodo.
Per avere una visione completa dei prodotti con i diversi criteri di ricerca, vi consigliamo di consultare le schede tecniche dei prodotti.
123Cuscinetti è il riferimento online per i privati e i professionisti che devono acquistare teste a snodo. Offriamo un'ampia selezione di snodi sferici, in modo che i clienti siano sicuri di trovare il prodotto giusto per le loro esigenze. Inoltre, grazie al nostro magazzino, offriamo prezzi competitivi per prodotti di qualità. Il vostro ordine è urgente? Avete una scadenza specifica da rispettare? Niente panico, offriamo anche consegne rapide. In questo modo è possibile ottenere le teste a snodo il giorno successivo. Avete bisogno di aiuto, consulenza o informazioni specifiche? La vostra soddisfazione è la nostra priorità! Ecco perché abbiamo esperti a disposizione per aiutarvi a soddisfare le vostre esigenze.