CINGHIA TRAPEZOIDALE LISCIA
CINGHIA TRAPEZOIDALE DENTELLATE
CINGHIA TRAPEZOIDALE MULTIPLA
CINGHIA TRAPEZOIDALE POLYFLEX
La cinghia trapezoidale è un tipo di cinghia utilizzata in molte applicazioni per la trasmissione di potenza. Come suggerisce il nome, si tratta di una cinghia a forma di trapezio (V). Le cinghie trapezoidali sono spesso utilizzate nelle applicazioni industriali in cui è necessario trasmettere grandi quantità di potenza su lunghe distanze. Le cinghie trapezoidali si trovano generalmente nelle seguenti applicazioni:
Come si può notare, questo tipo di nastro svolge un ruolo fondamentale nelle macchine e nelle applicazioni che ci circondano.
Esistono diverse categorie di cinghie trapezoidali, che potete trovare qui:
Una cinghia trapezoidale liscia, come suggerisce il nome, ha una sezione trasversale liscia a forma di V. Questa forma le consente di seguire la scanalatura della puleggia, evitando lo slittamento. Questa forma le consente di seguire la scanalatura della puleggia, evitando lo slittamento. Questo tipo di cinghia trasmette la potenza principalmente per adesione e attrito tra la superficie della cinghia e la puleggia.
Una cinghia trapezoidale ha una sezione trasversale a forma di V e degli intagli. Questi intagli corrispondono alle scanalature corrispondenti sulle pulegge, creando un collegamento positivo e preciso tra la cinghia e la puleggia. Questa composizione garantisce una trasmissione di potenza efficiente e precisa e impedisce lo slittamento durante la trasmissione.
Una cinghia trapezoidale a più fili, detta anche multipla, è una cinghia composta da più cinghie trapezoidali. Le singole cinghie trapezoidali sono unite in parallelo da un robusto nastro di collegamento. Questa forma garantisce un'elevata affidabilità e una maggiore capacità di carico e resistenza.
Le cinghie PolyFlex V sono cinghie trapezoidali con la parte superiore nervata. Queste cinghie sono più strette e sottili delle cinghie trapezoidali convenzionali. L'obiettivo di questo prodotto è quello di risparmiare spazio pur trasmettendo carichi elevati ad alte velocità.
Per identificare la cinghia necessaria, è necessario conoscerne il numero di riferimento e/o le dimensioni. Il codice prodotto è solitamente scritto direttamente sulla cinghia, se non è troppo danneggiata. Se il riferimento non è visibile, è necessario prendere le dimensioni. Per le cinghie trapezoidali lisce, dentellate e PolyFlex, è necessario conoscere la sezione trasversale (larghezza x altezza) e la lunghezza. Per le cinghie trapezoidali a più fili, è necessario determinare la sezione trasversale di un filo, il numero di fili e la lunghezza.
Le cinghie trapezoidali sono utilizzate in un'ampia gamma di macchine e applicazioni. Vengono utilizzate per trasmettere energia da un punto all'altro. Esistono diversi tipi di cinghie trapezoidali, ciascuno adatto a sollecitazioni diverse. Potete trovare la vostra cinghia trapezoidale con informazioni quali il riferimento, la marca o le dimensioni della cinghia trapezoidale che state cercando.
123Cuscinetti è il riferimento nel campo della trasmissione. Questo è il posto migliore per trovare cinghie trapezoidali. Con un'ampia gamma di cinghie, siamo in grado di consegnarle rapidamente. Abbiamo anche un ampio stock di altri prodotti come cuscinetti, guarnizioni, lubrificanti e accessori. Il nostro servizio clienti è a disposizione per aiutarvi a trovare la cinghia trapezoidale di cui avete bisogno.